Serie T: Esecuzione a piede
Serie TFL: Esecuzione monoblocco
Brochure T-TFL
(pdf 470KB)


Le pompe ad ingranaggi serie T sono pompe volumetriche autoadescanti adatte per convogliare qualsiasi fluido pulito e chimicamente non aggressivo, purché dotato di un minimo di potere lubrificante. Con un'opportuna scelta dalla velocità di rotazione, possono essere impiegate anche per il convogliamento di fluidi molto viscosi.
Gli ingranaggi sono a denti elicoidali ed assicurano un basso livello di rumorosità e di pulsazioni. Il disegno razionale e l'abbondante dimensionamento degli elementi ne fanno delle pompe particolarmente robuste, affidabili e senza problemi di assistenza.

Senso di rotazione e flusso:
La freccia che sulla pompa indica il senso di rotazione, indica anche il senso del flusso. Normalmente il senso di rotazione è orario, guardando la pompa dalla parte dell'albero di comando ed il flusso và da sinistra (aspirazione) a destra (mandata). A richiesta si può avere il senso di rotazione antiorario.

Valvola di sicurezza:
La pompa può essere dotata di valvola di massima pressione, incorporata nel coperchio posteriore. La valvola può essere del tipo a ricircolo interno o a scarico esterno. Essa deve intervenire solo saltuariamente e per brevi periodi; in caso contrario si deve provvedere un'apposita valvola sulla tubazione di mandata.


Per maggiori informazioni contattate i nostri uffici.












| www.barberopompe.it |